L’Associazione

L’A.S.D

Sub-Academy nasce come Associazione Sportiva Dilettantistica che ha come finalità associativa le attività sportive subacquee. I suoi fondatori condividono la passione per il mare, le immersione e soprattutto lo spirito di tutela dell’ambiente marino sotto ogni sua forma, che cercano di trasmettere con entusiasmo a tutti gli allievi.

 

S-Presidente

Pietro Paolo

Istruttore e Presidente dell’associazione, Sin da piccolo appasionato del mare, inizia i suoi primi tuffi a circa 10 anni in apnea, nel 1993 inzia la sua avventura subacquea conseguendo il brevetto Open Water. Senza sosta continua la sua carriera sino a diventare PSS Scuba Instructor, istruttore di diverse specialità e di Primo Soccorso BLS-D. La passione per il mare lo spinge  a viverlo anche  navigando a vela per il Mediterraneo, conseguendo l’abilitazione al comando di imbarcazioni a vela e motore in acque internazionali.

 

 Simonetta 

Istruttore e Vice Presidente dell’associazione , inizia il suo percorso nel   1996, anno nel quale consegue il  brevetto Open Water Diver, da qui innamorandosi della subacquea, inzia una serie di collaborazioni con importanti Diving Center esteri dove continua la sua carriera sino a diventare PADI Instructor. Ha insegnato nei luoghi più affascinanti del mondo , come Mar Rosso, Maldive, Zanzibar e naturalmente l’Italia dove è tornata continuando a trasmettere la sua passione per il mare.

 

Michele

Divemaster e consigliere dell’associazione, sin da bambino frequenta il centro d’immersione più importante del promontorio di Palinuro, dove inizia con un brevetto Junior la sua avventura subacquea arrivando a conseguire all’età di 18 anni la qualifica di Divemaster. Nonostante gli impegni di studio continua la sua attività  anche nella fase estiva dove presta la sua opera di Guida subacquea nell’Arcipelago di Monte Argentario facendo tuffare nelle splendide acque toscane, con grande passione e professionalità,  numerosi subacquei di tutti i livelli grazie alla grande esperienza maturata negli anni.

 

Maria

Divemaster e consigliere dell’associazione con la passione della fotografia subacquea, appassionata del mare sin da giovane, da quando scopre la subacquea nel 2008, vive la sua avventura in un continuo crescendo. Scandaglia i fondali sempre alla ricerca del piccolo particolare da fotografare.

 

 

 

Il Centro Sportivo

Il “G Sport Village” è Situato nel cuore della città eterna, Il G.Sport Village nasce con la volontà di ricreare un vero e proprio villaggio alla portata di tutti; relax e benessere sono i punti di forza oltre alle molteplici attività sportive e di svago.

 

 

 

l’Affiliazione

Il Movimento Sportivo Popolare Italia è un associazione senza fine di lucro, riconosciuta dal CONI quale Ente di Promozione Sportiva e dal Ministero dell’Interno quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.Dal 2 giugno 1995, il MSP Italia è iscritto altresì nell’elenco delle Associazioni di Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (decreto n° 623/97 del 25.03.1977) con l’obiettivo di formare dei volontari in ambito sportivo, che entrano a far parte del Corpo Nazionale Volontari di “Sport Sicuro”. Il MSP Italia è presente su tutto il territorio nazionale con propri Comitati Regionali e Provinciali e si propone l’organizzazione di ogni attività sportiva, a carattere promozionale, per tutte le componenti sociali, attraverso l’organizzazione di manifestazioni sportive, di meetings e convegni, di corsi di qualificazione per dirigenti e tecnici, rivolti anche al settore educativo, ricreativo e del tempo libero.
Il MSP Italia si fonda sulle capacità, sulla dedizione e passione dei suoi dirigenti, tecnici ed atleti, che costituiscono il motore di tutte le attività.